CONDIZIONI GENERALI

Preventivo

Il controllo preliminare all’accettazione è GRATUITO. I costi e tempi di riparazione sono indicativi, potendo ricorrere durante l’assistenza tecnica ulteriori imprevisti, irreperibilità del materiale di ricambio o ritardo nella consegna degli stessi, imprevedibili nel controllo preliminare. Pertanto il preventivo preliminare ha un valore di solo orientamento per il cliente. Solo qualora la spesa sia superiore a €100,00 o al prezzo già comunicato al controllo preliminare, prima di procedere alla riparazione verrà avvisato con l’invio di un nuovo preventivo. In caso di non accettazione del preventivo o qualora voglia ritirare prima della conclusione dei lavori, saranno comunque dovuti per la “Ricerca Guasti”: €30,00 per Smartphone; €40,00 per Tablet, PC e MAC e Console.

Garanzia

6 mesi per i soli componenti sostituiti durante l’assistenza. 3 mesi per saldature/sostituzioni connettori, riparazioni schede madri. Mentre la puizia o riparazioni da ossidazioni, le installazioni o ripristini software/firmware per loro natura non hanno garanzia.
In caso di reclamo deve essere presentata la ricevuta fine lavoro entro 7 giorni dalla riconsegna, pena la decadenza di ogni reclamo. La IntelliFix Italia s.r.l.s. declina ogni responsabilità e la ns. garanzia decade al verificarsi delle seguenti cause: dispositivi manomessi o assistiti da terzi; danni accidentali (caduta, vetro danneggiato o contatto con liquidi) o causati da incuria o non corretto utilizzo del dispositivo; danni causati da personale non autorizzato ad intervenire sul dispositivo in garanzia; danni causati da improvvisi sbalzi di tensione o corrente di qualsiasi entità anche naturali (es. fulmini); danni causati da virus..

Caparra

Potremmo richiedere al cliente un “impegno” economico per ordinare la parte di ricambio da utilizzare per la riparazione del suo dispositivo. Nel caso non venga lasciato il dispositivo, il cliente verrà avvisato con un SMS dell’arrivo delle parti di ricambio così da portarlo c/o i ns. laboratori per la riparazione. Se il cliente non si presenta entro 7gg. dal ns. avviso, il cliente non avrà diritto a nessun rimborso economico per l’ordine effettuato o la mancata riparazione.

Spedizione

In caso di spedizione ad altro centro di assistenza e/o per riconsegna, il dispositivo e gli accessori viaggiano a spese e rischio del cliente. La perdita o il danneggiamento durante il trasporto verranno risarciti con le limitazioni previsti dalla L. 450/85.

Mancato ritiro

Dal 30° giorno dalla data di accettazione, per i dispositivi non ritirati possono essere richiesti €1,00/giorno per le spese di custodia e giacenza. Per i dispositivi non ritirati entro 3 mesi dalla data di accettazione, si declina ogni responsabilità e viene declinata ogni rivalsa da parte del cliente (artt. 2756 e 2797 c.c.).

Modalità di riconsegna e pagamento

La riconsegna del bene assistito avverrà solo dietro presentazione della ricevuta di consegna da noi rilasciata, in alternativa con esibizione del documento di riconoscimento di chi consegna. Il pagamento è alla riconsegna, in caso contrario si trattiene il bene in attesa del saldo secondo i termini indicati per paragrafo “Mancato ritiro”.

Responsabilità

La garanzia del costruttore potrebbe essere invalidata, IntelliFix Italia s.r.l.s. a tal proposito non si assume nessuna responsabilità, in quanto è decisione del cliente di procedere ed è perfettamente a conoscenza di questa norma relativa all’invalidazione della garanzia. I ricambi utilizzati sono sempre originali, o compatibili quando non disponibili i primi e comunque testati e di qualità pari allo standard dell’originale. IntelliFix Italia s.r.l.s. declina, inoltre, ogni responsabilità relativa al mancato profitto per il periodo che il dispositivo è stato fermo per la riparazione e l’integrità di dati registrati su qualsiasi supporto di memorizzazione di massa. E’ cura del cliente effettuare il backup dei dati prima della consegna del materiale in assistenza.

Materiale sostituito

Tutte le parti ed i componenti sostituiti (cioè difettosi) dei prodotti sottoposti a manutenzione dalla IntelliFix Italia s.r.l.s. diventano proprietà della stessa e non verranno restituiti, risarciti o accreditati.

Privacy D.Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche

IntelliFix Italia s.r.l.s. dichiara che i dati saranno trattati secondo la normativa vigente, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, leicità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.